Caricamento...
mc.novaverse.it
Click to copy IP
Caricamento...
discord.novaverse.it
Click to join
Avatar
Benvenuto su Novaverse!
Per entrare nella community, accedi o registrati!
Internet Explorer: Internet Explorer non è supportato. Considera di passare a un browser più moderno.
Regolamento Minecraft
antoilmalvagio Owner
5 post
5 discussioni
4 mesi fa

Generali

Accettazione delle Regole: Nel momento in cui verrà registrato un account sul server, tutte le regole qui riportate verranno accettate automaticamente dall'utente.

  1. Conseguenze per Violazioni: Qualora le regole qui riportate non vengano rispettate, i membri dello Staff si riservano il diritto di sanzionare l'utente, allontanandolo o mutandolo (temporaneamente o permanentemente).

  2. Autorità dello Staff: I membri dell'Amministrazione si riservano l'ultima parola su tutto e possono decidere di modificare e/o creare regole e tempi di sanzione a proprio piacimento in casi di necessità e decidere se questi ultimi sono retroattivi o meno.

  3. Aggiornamento delle Regole: Il regolamento è in continuo aggiornamento; in assenza di una regola specifica, si applicano il buon senso e la civiltà dei singoli.

  4. Obbligo di Aggiornamento: Lo Staff ha il diritto di modificare il regolamento in qualsiasi momento. Le nuove regole verranno immediatamente applicate. È dovere dell'utente tenersi aggiornato sulle nuove regole. La mancata visione o comprensione del regolamento non giustifica la trasgressione.

  5. Grammatica e Chiarezza: È fortemente consigliato che le frasi in game e sul forum siano formulate con attenzione alla grammatica. Lo Staff potrebbe ignorare messaggi incomprensibili, con troppe abbreviazioni o formulati in modo arrogante.

  6. Impersonificazione dello Staff: Nessun utente può impersonare un qualsiasi staffer e/o ruolo esclusivo dello staff.

  7. Costruzioni Inappropriate: È severamente vietato costruire con combinazioni di blocchi forme che richiamano natura politica, sessuale o concetti volgari o denigratori.

  8. Spawn-Killing: È severamente vietato spawn-killare in qualsiasi modalità uno o più utenti.

  9. Ammissione di Colpe: L'ammissione dell'infrazione di una delle regole definite nel regolamento è sanzionabile nei modi descritti.

  10. Informazione e Formazione: È compito dell'utente informarsi e formarsi sui regolamenti vigenti. La mancata lettura del regolamento non costituisce una valida motivazione per non incorrere nelle sanzioni e/o richiedere diminuzioni delle stesse.

  11. Validità dei Pacchetti: Qualsiasi pacchetto acquistato tramite lo store ufficiale e non identificato come "permanente" è valido solo per la season ricorrente.

  12. Grief vicino a un Regno Pacifico e all'interno di esso: E' vietato grieffare nel raggio di 2 chunk da un regno in pacifica, e al suo interno (Si considera griefing qualsiasi azione dell'utente che va a modificare danneggiando il territorio altri).

  13. Infastidimento di giocatori in regno pacifico: è vietato dare fastidio a giocatori che stanno in modalità pacifica, soprattutto dopo essere stati avvisati dai players stessi.

  14. Sfruttare la dinamica del regno pacifico per infastidire regni aggressivi: è vietato approfittare del regno pacifico per infastidire regni aggressivi in qualsiasi modo (claim vicini, mettersi in mezzo etc..)

  15. Utilizzo di farm, strutture o bug per far laggare il server: E' vietato utilizzare qualsiasi tipo di struttura, farm o bug che faccia laggare il server

  16. Utilizzo di cheats (Client hack || Ghost client): E' vietato utilizzare qualsiasi tipo di cheats.

  17. Utilizzo di Mod: è consentito l'utilizzo di Mod che non apportano vantaggi in gioco.

  18. Utilizzo di autoclicker: E' vietato utilizzare autoclicker, o ualunque metodo per farmare allontanandosi dal pc.


  19. Utilizzo di alt da parte dello staff: Lo staff si riserva il diritto di utilizzare un alt per poter giocare come utente senza vantaggi, con kingdoms in pacifica. Qualsiasi divulgazione di dati di questo alt da parte di utenti ad altri utenti tramite qualsiasi mezzo di comunicazione (privato o pubblico) comporterà un ban.

  20. Utilizzo delle farm in AFK: è consentito farmare solo tramite le armature che fanno danno passivo nel tempo, o le farm di circuiti di redstone

Account

  1. Unico Account per Giocatore: Ogni giocatore può possedere un unico account sul server. Ogni account deve avere un unico proprietario e nessun altro deve avervi accesso. Condividere la propria password è vietato. Se un altro giocatore invia la sua password, è necessario riportarlo.

  2. Utilizzo Condiviso di Computer: È consentito a due o più giocatori utilizzare lo stesso computer e/o connessione, ma ciascuno deve controllare unicamente il proprio account. È necessario informare lo staff prima di condividere un dispositivo per evitare un ban per multi-account.

  3. Elusione del Ban: Se l'account principale è stato bannato per aver violato le regole, è proibito creare altri profili per eludere la punizione ricevuta.

  4. Chargeback: In caso di chargeback, l'amministrazione si riserva il diritto di modificare o sospendere il pacchetto acquistato e/o limitare l'accesso dell'account alla piattaforma di gioco.

  5. Account Personale: L'account è personale e non può essere ceduto a un altro giocatore.

  6. Vendita e Acquisto di Item e Account: La vendita e/o acquisto di item e/o account per valuta reale è punibile con un ban permanente e una pulizia completa dell'account.

  7. Truffa di Item e Account: La truffa di item e/o account per valuta reale è punibile con un ban permanente e una pulizia completa dell'account.

  8. Bug-Abuse: Il bug-abuse è punibile con un ban permanente e una pulizia completa dell'account.

  9. Cambio Account/Nickname: In caso di cambio account/nickname, è compito dell'utente informare lo staff tramite una richiesta nell'apposita sezione.

  10. Fratellanza: E' consentito giocare assieme a fratelli e sorelli che abitano nella stessa casa, previa verifica da parte dello staff (Non si condividono gli account).

Utilizzo della Chat

  1. Rispetto: Rispetta ogni singolo utente e componente dello Staff/Server. Ogni mancanza di rispetto comporterà un blocco temporaneo della chat e, in futuro, un ban temporaneo o permanente dal Network/Modalità in cui si è compiuto l’atto.

  2. Spam di IP: Ogni utente che spammerà un IP di un altro server sarà bannato permanentemente da tutto il server. Spammare il nome di un altro server comporterà un ban di due giorni.

  3. Comportamento Inappropriato: Non è accettato un comportamento minaccioso, abusivo, offensivo, sessualmente esplicito, pornografico, politicamente estremo, fanatico religioso, razzista, relativo a droghe illegali o alcool. È vietato postare link a tali contenuti.

  4. Impersonificazione dello Staff: È severamente vietato impersonificarsi staff. Qualunque player si finga staff verrà punito con un ban permanente.

  5. Spoiler: È severamente vietato scrivere o divulgare qualsiasi tipologia di spoiler (videogiochi, film, serie TV, ecc).

  6. Dati Personali: È severamente vietato divulgare dati personali e/o sensibili, sia veri che fasulli (numeri di cellulare, cognomi, indirizzi, ecc.).

  7. Comportamento: E' consigliato mantenere un comportamento educato e rispettoso in ogni circostanza.

  8. Flame: E' severamente vietato iniziare discussioni che creino flame verso giocatori sia in chat privata, sia in chat pubblica.

Bugs e Glitch

  1. Segnalazione di Bug: Ogni giocatore deve riportare gli errori riscontrati nel server tramite la segnalazione ad un membro dello staff. Sfruttare bug a proprio vantaggio non è consentito e il ban sarà proporzionale in base al tipo di abuso e al tipo di bug.

  2. Ammissione di Bug-Abuse: Lo staff considera ogni forma di ammissione riguardo lo sfruttamento di bug valida e ha il diritto di procedere con un ban.

  3. Divulgazione di Bug: Condividere agli altri utenti il procedimento su come replicare un bug comporterà un ban per "Divulgazione bug".

Nickname

  1. Appropriatezza del Nickname: I nickname devono essere appropriati e non devono contenere insulti, bestemmie o linguaggio scurrile.

  2. Nickname Simili a Membri dello Staff: È severamente vietato utilizzare nickname identici o simili a quelli dei membri dello Staff.

Prove e Segnalazioni

 

  1. Screen Report: In merito alle segnalazioni con prove allegate sono ammessi screen report relativi all'utilizzo della chat. Non sono ammesse prove screen in merito ad altro che non sia legato alla chat.

  2. Segnalazioni di Infrazioni: La segnalazione di ogni altra infrazione del regolamento dovrà essere effettuata tramite ticket.

  3. Supporto Ufficiale: Per segnalazioni di players viene offerto supporto unicamente su servizi ufficiali come il forum e Discord. Non viene offerto supporto su Telegram o altri servizi di messaggistica..

  4. Chat Privata: Qualsiasi segnalazione avente come prova una chat privata/esterna a qualsiasi piattaforma ufficiale è da considerarsi invalida ai fini del report.

  5. Accuse Senza Prove: È severamente vietato accusare player/staff in chat senza prove. È compito dell'utente segnalare tramite i rispettivi moduli il player/lo staffer sotto accusa, fornendo valide ed accurate prove. Chi accusa in chat player/staff di qualsiasi tipo di infrazione senza prove verrà sanzionato.



Ultima modifica: circa 1 mese fa